foto_Fouad Wabonlsi Rondani
Storie dai CAE

Fouad Wabonlsi Rondani, Johson Controls, UGT della Catalogna

Lavoro in una multinazionale americana con sede in Germania. Il comitato aziendale europeo conta 32 membri. L’azienda, oltre che in Germania, è rappresentata anche in Spagna, Svizzera, Francia, Grecia, Italia e Austria.

Faccio parte del comitato aziendale europeo da molto tempo e i maggiori risultati ottenuti dai lavoratori sono stati un maggiore accesso alle informazioni, ottenendo che ci vengano forniti prima i dati che avremmo ricevuto solo durante le riunioni, la formazione in inglese, in modo da poter lavorare meglio in un contesto internazionale, e la possibilità di svolgere una riunione preliminare tra rappresentanti dei lavoratori per stabilire posizioni comuni da adottare nella successiva riunione con la direzione.