Buone pratiche

Elencare buone prassi è un’opportunità per chi ha a che fare con i CAE. E’ nostra convinzione che lo scambio di esperienze sia una fattore molto importante per l’autoformazione e per la diffusione di conoscenze. Nella lista che segue sono indicate alcune considerazioni e suggerite alcune pratiche, che sono state raccolte nel corso del progetto, frutto delle diverse esperienze vissute in prima persona dai membri CAE, dai rappresentanti dei lavoratori e dai funzionari sindacali. Quanto riportato è il risultato del lavoro di molti ma è pur sempre un contributo sviluppato in modo soggettivo. Sarà, perciò, compito del lettore soppesare e valutare l’opportunità di mettere in atto determinate pratiche nella propria specifica situazione aziendale o sindacale. Lo scopo è offrire spunti di riflessione e far circolare idee da sperimentare, offrendo all’analisi critica dei fruitori contenuti utili all’attività dei CAE.

cartella Check List Buone Pratiche
flag_it flag_en flag_es flag_fr flag_de flag_ro

#GiocaLeTueCarte è la campagna del progetto Dedalus e Arianna volta a valorizzare e incentivare la condivisione delle buone pratiche nell’ambito dei Comitati Aziendali Europei. L’idea che sta alla base è quella di trasporre la checklist in un format che possa veicolare due messaggi distinti attraverso la metafora delle carte da gioco. Per questo, nell’ottica di veicolare una visione globale di quello che è il mondo CAE e il suo raggio d’azione, le 52 carte del mazzo hanno, da un lato, un valore univoco, e sono indirizzate a 3 diversi target: Membri CAE, Funzionari Sindacali, RSU e RSA. Dall’altro è solo la combinazione delle diverse carte che può portare a mettere in campo una strategia vincente.

Questa lista sarà implementata in futuro in modo partecipativo, infatti è possibile inviare proposte integrative e suggerimenti. Se volete contribuire, inviate una mail a internazionale@cgil.lombardia.it scrivendoci la vostra proposta in una versione sufficientemente sintetica per essere pubblicata in questa pagina. #AllunghiamoLaLista

rodriguez

Sui Comitati Aziendali Europei